Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

12 viaggi per 12 mesi nel 2013 per far ingelosire gli amici

3 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2013

La lista, ben studiata e pubblicata dalla CNN è davvero bella e sinceramente ognuno di questi 12 viaggi è unico e irripetibile e desta davvero la gelosia degli amici, anche i più stretti.

Gennaio: Tromso o Kirkenes, Norvegia
Da qua si ha la possibilità di ammirare le aurore boreali che possono essere individuati ovunque tra le latitudini 65 e 72 gradi. Le città norvegesi come Kirkenes, Tromso, Alta e Svalbard offrono posti in prima fila, soprattutto in inverno.

Se motoslitta e slitte trainate da cani sotto tende verdi luccicanti di particelle solari che collidono con i gas atmosferici non è sulla vostra lista secchio, basta migliori guanti.

Febbraio: Rio de Janeiro
Il Carnevale di Rio de Janeiro è uno spettacolo unico. Milioni di persone in strada a ballare la samba muovendo il loro corpo a ritmo di musica. Non c’è bisogno di essere alti o giovani o belli per ballare a Rio, qui ballano proprio tutti soprattutto in spiaggia. Il meteo prevede sole e caldo (media 32°C).

Marzo: Nuova Zelanda
Qui arte, cibo e caldo ti saranno amici. Il consiglio è quello di trascorrere del tempo in Auckland per l’Arts Festival 2013 (06-24 marzo) – questo è il mese ideale per uscire in campagna, dove gli agnelli sono ovunque. Qua è ancora abbastanza caldo per una giornata in spiaggia anche se i colori autunnali iniziano a farsi vedere nella South Island.
Inoltre, dove altro si può trovare un festival gastronomico che celebra il cibo “più strano”? Il Hokitika Wildfoods Festival (9 marzo), offre prelibatezze come larve, cervello di pecora, vino di ginestra e larve di vespa in crema ghiacciata.

Aprile: Phuket, Thailandia
Mare, sole e abbronzatura. Al momento di decidere su quale delle spiagge di Phuket a stabilire la tua coperta, potete scegliere il Big Buddha, 45 metri di bianca giada con vista a 360 gradi sulla più grande isola della Thailandia e il Mar delle Andamane. I monsoni non iniziare fino a maggio e questo è il periodo ideale per spalmarsi di crema solare e mettersi a proprio agio.

Maggio: Tokyo
Durante la Golden Week di maggio, quando tutti fuggono dalla città la capitale del Giappone è vuota come mai potrai trovarla. Della città 160.000 ristoranti sono praticamente vuoti (relativamente parlando). Gli Streamers Carp noti come koi nobori volano, le montagne sono di un verde lussureggiante e potrete andare nelle campagna o di Kyoto o di Hokkaido, dove i fiori di ciliegio stanno iniziando a fiorire.

Giugno: Seoul
Un mese di passeggiare con prati perfettamente curati per perfezionare il vostro swing golf. La Corea del Sud sta diventando una destinazione di appassionati di golf e se amate questo sport questo è il posto che fa per voi a giugno.

Luglio: Tanzania e Kenya
In Kenya per vivere la Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre si muovono attraverso il essiccati e soleggiati paesaggi del Serengeti. Le temperature sono piacevoli, la media è di 28°C.

Agosto: Quebec City
Una città con 400 anni di storia, strade di ciottoli e la cultura eclettica, caffetteria e temperature perfette, una città perfetta per questo periodo dell’anno. Un sacco di spettacoli di intrattenimento come il Cirque du Soleil o fuochi d’artificio sul fiume San Lorenzo fino allo schermo più grande del mondo al cinema.

Settembre: Città del Capo, Sud Africa
In questo periodo a Città del Capo è primavera e i primi fiori spuntano ovunque. Ma siccome siamo tecnicamente fuori stagione, i biglietti aerei e l’hotel sono low cost. Qui troverete magnifiche balene !

Ottobre: Monaco di Baviera
Se vi piace la birra questo è un paradiso! L’Oktoberfest è un evento così popolare che nessuno vorrebbe perderselo e nel 2013 l’evento avrà luogo dal 21 settembre al 6 ottobre.

Novembre: Sydney
Con più di 50 spiagge e 300 giorni di sole, non c’è mai un brutto momento per visitare questa città. Ma nel mese di novembre, prima che le tariffe aeree arrivino alle stelle, si trovano voli ragionevoli e camere d’albergo valide.

Dicembre: Londra
Per lo shopping natalizio, ma anche per vedere una delle città più belle al Mondo in un momento così magico. Da Trafalgar Square a Hyde Park per il Winter Wonderland a Harrods, a Fortnum & Mason e altri grandi magazzini questa è la stagione dello shopping e delle belle passeggiate. Display luminosi e pattinaggio su ghiaccio fanno di luogo per eccellenza il posto dove festeggiare il Natale.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.