Quando prenotare un volo per il Giappone? Ce lo dice Dondak

Voli per il Giappone, offerte low cost da 500€

di , | Come Muoversi

Sicuramente la stagione migliore per visitare il Giappone è la primavera soprattutto ad aprile meglio se nelle prime 2 settimane. In questo periodo infatti fioriscono i ciliegi, Kyoto con i suoi templi e giardini diventa ancora più bella, un’esperienza unica che si ricorderà per tutta la vita. E’un periodo ricco di matsuri 祭りfeste tradizionali giapponesi,nei parchi e nei templi e amici e colleghi si ritrovano per fare Hanami 花見letteralmente guardare i fiori, che sono appunto quelli di ciliegio. L’Hanami è un pic nic sotto gli alberi in fiore in cui ogni partecipante porta bevande, cibo ecc: si mangia si beve si canta insieme, insomma ci si diverte.

Molto bello è anche il periodo autunnale in cui il Giappone cambia colore. Famoso è l’arrossamento del Momiji, ovvero degli alberi di acero, che cambiando colore e virando ad un rosso intenso tingono la vegetazione per un colpo d’occhio unico.

Se purtroppo non potete viaggiare in questi periodi in cui la temperatura è mite e piacevole, potrete visitarlo anche ad agosto. Il periodo di agosto è denso di feste, spettacoli pirotecnici che durano anche 2 ore. Un periodo di grande festa che purtroppo è caratterizzato da un clima caldo ma soprattutto molto umido. L’esperienza resta comunque unica, alla fine si può sopportare!

Da qualche anno le compagnie aeree per favorire il turismo, anche nei mesi di bassa stagione, quindi da gennaio a marzo, parte di maggio e a novembre, propongono tariffe molto basse sui 500 euro tasse comprese.

Post di Dondake

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

Tokyo, cosa vedere nella metropoli del Giappone

Mini guida di Tokyo, cosa vedere in 5 giorni

Tokyo è una città che mi ha molto sorpreso, è enorme e comunque funzionale, i mezzi sono puliti e le strade farebbero invidia a qualsiasi altra...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!