Traghetti per Grecia e Sardegna: 3 trucchi per non farsi fregare - Viaggi Low Cost

Traghetti per Grecia e Sardegna: 3 trucchi per non farsi fregare

Traghetti per Grecia e Sardegna: 3 trucchi per non farsi fregare

di , | Come Muoversi

E’ arrivata la stagione delle tratte a 1 euro, Sardegna e Grecia non sono mai state così vicine ed economiche, o così pare. Sì perchè a ben vedere le offerte sono tante, ma a conti fatti sono pochi i soldi che realmente si risparmiano prenotando online.

A differenza dei voli low cost per i quali si possono trovare tante valide soluzioni per il risparmio, la nave e il traghetto rimangono in vetta alla classifica delle fregature pre-vacanza. Facciamo un po’ di chiarezza e vediamo con 3 semplici mosse come fare a evitare piccole e grandi scocciature.

1. una volta che avete visto la pubblicità di tratta a 1 euro vi hanno fregato, la voglia di Sardegna rimane e se proprio il prezzo non è alle stelle prenoterete quasi sicuramente. Cercate di viaggiare nelle ore notturne, magari scegliendo la poltrona e ancora meglio durante i giorni settimanali, non nel week end. Le promozioni esistono e a volte qualcuno dice pure di averne usufruito, certo bisogna viaggiare alle loro condizioni.

2. attenti a scegliere troppi optional, come la cabina o il camper o qualsiasi cosa che suli dal prezzo iniziale tutto incluso. Anche solo scegliere l’assicurazione vi farà aumentare il costo della tratta in un batter d’occhio. Scegliete con cura dove volete andare e fate attenzione che la tratta e il periodo siano comprese nell’offerta o alla fine vi ritroverete delusi o senza un euro.

3. se proprio non riuscite a rinunciare a quella destinazione scegliete mezzi o tragitti alternativi. Il traghetto è ancora un mezzo valido, ma la macchina e il camper se volete arrivare in grecia potrebbero farvi risparmiare soprattutto se intendete dormire in un camping. Se desiderate arrivare in Sicilia o Sardegna è bene informarsi con i porti della propria città o quelle più vicine dove spesso si trovano imbarcazioni meno note e molto più econommiche che fanno lo stesso tragitto a poco prezzo, magari mettendoci più tempo.

© 2009 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Sardegna
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!