Siviglia a piedi, cosa vedere in un tour guidato per i quartieri della città

Tour di Siviglia a piedi, cosa vedere in un giorno

Tour di Siviglia a piedi, cosa vedere in un giorno

Un giorno a Siviglia a piedi, cosa vedere per non perdersi niente, quali quartieri visitare e cosa non mancare per conoscere la città spagnola.

di , | Come Muoversi

Fare un tour di Siviglia a piedi è un modo piacevole ed economico per godersi al meglio tutte le attrazioni principali della città. Potete farlo per conto vostro o con un tour organizzato.

Ci sono molte agenzie turistiche che organizzano tour a piedi di Siviglia con l’accompagnamento di una guida. Alcuni di questi tour sono proprio gratis. Certo, una mancia a fine percorso, sarà molto apprezzata. Ecco cosa vedere in mezza giornata durante un giro a piedi della meravigliosa città dell’Andalusia.

Tour di Siviglia a piedi, le tappe principali

In qualsiasi stagione scegliate di visitare Siviglia, resterete incantati dall’armonia e dall’eleganza che ogni dettaglio di questa città riesce a trasmettere.

Gli alberi di arance che adornano i marciapiedi del centro, i balconi pieni di fiori e quel misto di culture così visibile nell’architettura della città. Tutto contribuisce al fascino magnetico di Siviglia.

Per iniziare la scoperta di Siviglia a piedi, vi consiglio di partire da Placa de la Virgen, importante piazza nel cuore storico della città.

La Cattedrale e la Torre Giralda

Da qui potrete ammirare la Cattedrale con la famosa torre Giralda, divenuta insieme al Duomo patrimonio dell’Unesco.

L’Alcazar

A pochi passi da voi raggiungerete una delle meraviglie della città: l’Alcazar. Vi consiglio di prendervi almeno un’oretta per visitarlo.

L’Alcazar è un palazzo reale, originariamente forte dei Mori, come testimoniano i suoi interni in stile arabo. I giardini poi sono da sogno. Il biglietto di ingresso costa 9 euro.

Il Barrio di Santa Cruz

Dal centro storico di Siviglia, procedete poi verso il Barrio di Santa Cruz, pittoresco quartiere in stile andaluso, anche noto come quartiere ebraico di Siviglia.

Placa de Espana

Girare a Siviglia a piedi è molto facile. In pochi minuti infatti raggiungerete anche una delle piazze a mio avviso più belle del mondo: Placa de Espana.

Costruita per l’Expo del 1929, vi si aprirà davanti con la sua vastità e i colori dei suoi azulejos.

I viali lungo il fiume Guadalquivir

Fate poi una passeggiata lungo i viali che costeggiano il fiume Guadalquivir, che divide Siviglia in due parti.

Soprattutto durante le giornate di sole, si respira un’atmosfera veramente rilassante.

Spettacolo di flamenco

Infine, non potrete concludere una breve visita di Siviglia, senza aver assistito a uno spettacolo di flamenco, danza tipica degli gitani dell’Andalusia.

Potrete trovarli in tutti i quartieri della città. Sedetevi per un drink o una cena e intanto guardate lo show di ballerini professionisti con i loro bellissimi costumi.

© 2016 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Siviglia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!