Nizza Mosca in treno, 2 giorni per fare 3300 km in comfort e stile

Primo treno Mosca Nizza, collegamento settimanale

di , | Come Muoversi

Già dal 2010 un treno della Compagnia Federale dei Viaggiatori, filiale delle ferrovie russe RZD, assicura il primo collegamento settimanale tra Nizza e Mosca. Certo, non è comodissimo anche perché il treno ci impiega ben 2 giorni :O ma volete mettere che stupendo viaggio?

Tutti i giovedì, il treno lascia Mosca, dalla stazione di Belorussky, alle 16.17 per arrivare a Nizza il sabato alle 19.12. Il ritorno, in partenza da Nizza, si effettua tutte le domeniche, alle 19.22, con arrivo a Mosca il martedì alle 23.17. Il treno percorre 3300km e attraversa 5 paesi tra cui anche l’Italia toccando le stazioni di Genova, Torino, Verona, Torino, Bolzano e Genova e paesi come la Bielorussia, la Polonia, la Repubblica Ceca e l’Austria. Il treno Nizza-Mosca è composto da vetture nuove e di grande comfort, se non altro per due giorni i viaggiatori potranno stare comodi e rilassarsi nei vagoni.

I vagoni sono ben 12 di cui 2 sono vagoni ristorante ed esistono vagoni da prima e da seconda classe. Il prezzo è molto diverso dalla prima alla seconda classe, infatti la seconda classe viene circa 300€ e la prima 1200€. All’interno della vettura ben 28 controllori che parlano sia russo che francese.

Rail Europe assicura la commercializzazione dei biglietti attraverso le agenzie viaggio e i punti vendita Rail Europe di Milano e Madrid e le stazioni con punto vendita internazionale.

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Ciao Federica, grazie per la descrizione di questo viaggio…Posso chiederti se c’è un modo di prenotare on line il treno? grazie ancora

viky

aprile 16, 2014 | Rispondi | report

    Ciao Vicky, dovresti provare a guardare direttamente sul sito delle ferrovie francesi :)

    federchicca

    aprile 17, 2014 | Rispondi | report

Meteo

Mosca
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!