Nuovo servizio Italo Junior, Italo per mamme e bambini - Viaggi Low Cost

Nuovo servizio Italo Junior, Italo per mamme e bambini

di , | Come Muoversi

italo junior

In vista della primavera Italo Treno offre un’interessante proposta per le famiglie che decidono di viaggiare in treno.

Italo Junior, il nuovo servizio per bambini entrerà in vigore dal prossimo 15 marzo . Il servizio innovativo appositamente studiato per i minori che non possono essere accompagnati da adulti. I genitori che devono far viaggiare i bambini da soli potranno affidarsi all’assistenza del personale di Ntv che vigilerà su di loro fino alla consegna, nella stazione di arrivo, alla persona in precedenza indicata dal genitore. I piccoli ospiti Italo Junior viaggeranno sulla carrozza Club e il minore porterà con sé un badge identificativo, contenente i documenti relativi al viaggio.

Il servizio si rivolge a minori dai 7 ai 13 anni sui treni in partenza dopo le 8 e in arrivo entro le 20. Sarà in vendita a partire dal 15 marzo solo attraverso il Contact center Pronto Italo (06.07.08), fino a sette giorni di anticipo rispetto alla data di partenza programmata.Il servizio di accompagnamento ha un prezzo che varia a seconda della lunghezza del viaggio: 30 euro per la mono-tratta (ad esempio Roma-Napoli) e 60 euro per gli altri collegamenti (ad esempio Milano-Roma).

Per i bambini non accompagnati sono previsti giochi, album da colorare e un portachiavi ricordo, oltre al kit di riconoscimento Italo Junior con spilletta a forma di leprotto. Il servizio Italo Junior parte con una prima fase sperimentale: su ogni treno, per il primo mese sarà possibile far viaggiare un solo minore non accompagnato.

© 2013 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!