Noleggia l'auto per la vacanza anche con i bambini - Viaggi Low Cost

Noleggia l’auto per la vacanza anche con i bambini

Noleggia l’auto per la vacanza anche con i bambini

di , | Come Muoversi

Se atterrate in una cittadina sperduta in cui fa scalo Ryanair e non ci sono troppi mezzi a disposizione, l’unica cosa che vi rimane da fare è noleggiare una macchina. Molti sono i servizi di queste grandi compagnie, come la Hertz ad esempio. Quasi tutte ormai ti permettono di ritirare la macchina all’uscita dell’aeroporto, generalmente c’è sempre una filiale lì, e di restituirla in un’altra struttura partner. Se siete a Bruxelles, ad esempio, e siete atterrati con il volo della Ryanair, quindi siete all’aeroporto di Charleroi per l’esattezza, potete restituire il vostro mezzo a un’altra filiale Hertz, ad esempio in Arrival Hall, pieno centro di Bruxelles.

La comodità del noleggio auto è davvero unica e non sono poche le persone che piano piano si stanno convincendo di questo. Innanzitutto se avete bambini, qual è il mezzo migliore per spostarvi? Una metropolitana, un treno, che implica dover aspettare coincidenze e rimanere in piedi per parecchie ore. Niente da ridire per chi come me può vantare alle spalle anni di viaggi scomodi, per scelta chiaramente, ma se si hanno dei bambini, si preferisce la comodità allo spirito d’avventura.

La Hertz offre seggiolini e auto nuove di mercato con aria condizionata, autovetture da 3 a 5 porte, monovolume e macchine familiari per chi si vuole portare in vacanza anche il cane. Se poi non avete bambini ma volete fare un viaggio itinerante, non so, magari in Irlanda, non sono poche le persone che decidono di affitare una macchina e dividerne le spese con gli amici. Una settimana a zonzo tra le verdi colline irlandesi con tutta la comodità dell’avere il proprio mezzo a un costo veramente basso. Parlando di costo bisogna dire che le macchine si pagano al giorno e la benzina, nemmeno a dirlo, è a carico vostro.

Se siete dei giovincelli poi e avete meno di 25 anni dovete pagare un prezzo più alto perché siete privi di quell’esperienza di guida richiesta dalle compagnie di noleggio auto. La cosa bella è che ogni volta c’è un’auto in promozione, generalmente di prima categoria, in base alle vostre necessità, che vi verrà a costare molto meno. Questi sono secondo me tutti i pro e i contro del noleggiare un’automobile quando si è in vacanza. Se volete invece un servizio di noleggio auto italiano provate a dare un’occhiata su Easy Car.

© 2008 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo