New Orleans mix di culture, jazz e battelli sul Mississipi - Viaggi Low Cost

New Orleans mix di culture, jazz e battelli sul Mississipi

di , | Come Muoversi


New Orleans è una città unica nel suo genere, la sua storia passata l’ha resa crocevia di culture e stili, creando quello che ora è un luogo da scoprire ad ogni suo angolo. Il Quartiere Francese ne è esempio lampante, non si può che rimanere affascinati dai suoi splendidi balconi in ferro battuto, testimonianza della ricca cultura creola e del passato multietnico della città.

Nel French Market si trova quanto di più tipico come la carne di coccordillo, musica jazz, artisti locali ma anche le più classiche bancarelle di souvenirs. Assicuratevi di fare tappa al famoso Café du Monde e sedetevi ad uno dei suoi tavolini per gustare Beignets e Café au lait, due specialità da non perdere.

Per i più festaioli la movida notturna di Bourbon Street assicurerà delle serate piacevolissime e inaspettate: i locali dicono che chi non è mai stato a Bourbon Street, non sa cosa sia un vero party! La città offre tantissime attività uniche: ammiratela a bordo di una Street Car e, se volete un’esperienza ancora migliore, prendete la linea St. Charles, la più vecchia Street Car ancora attiva al mondo. I visitatori più curiosi di sicuro troveranno interessanti i musei della città, dai più classici Historic New Orleans Collection e Old U.S. Mint ai più particolari Museum of the American Cocktail o il Museo del Voodoo.

Da non perdere il tour a bordo del Battello a vapore Natchez, l’ultima autentica Steamboat ancora operante sul Mississipi.

© 2012 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!