Muoversi a Londra double-deckers, linea 15 e 9

Londra, muoversi con i double-deckers linea 15, 9

Londra, muoversi con i double-deckers linea 15, 9

di , | Come Muoversi

Booking.com

Quando viaggiamo nelle grandi città come Londra, ma anche Parigi e Berlino, per spostarci utilizziamo molto spesso la metropolitana, ma perché non proviamo anche gli autobus? Vero è che la metropolitana è comodissima e soprattutto veloce, non deve rispettare semafori ne fare i conti con gli ingorghi del traffico e spesso è l’unico mezzo che si utilizza in viaggio.

Gli autobus però permettono di vedere la città ed è utile soprattutto per chi la metropolitana proprio non la regge. La rete degli autobus a Londra, come funziona? Visitare Londra in autobus non sempre è facile, ecco perché ho deciso di fare una guida di Londra per visitarla anche dall’alto :)

I classici double-deckers, gli autobus a due piani, sono bellissimi da vedere ma anche comodi per girare Londra. Oltre alla Oyster Card e alla London Pass per visitare Londra è possibile acquistare per i bus il Saver, un blocchetto di sei biglietti ognuno valido per un’unica corsa sull’autobus. Saliti su questi bus non dovrete far altro che sedervi e attendere il controllore, non come negli altri autobus dove dovete mostrare il biglietto.

Le linee sono tante e nominarle tutte sarebbe quasi inutile, quindi vi citerò quelle turisticamente più importanti, consigliandovi però il sito dei trasporti londinesi dove potete trovare un valido aiuto per i vostri trasporti.

Per quanto riguarda le tratte principali, se visitate Londra da turisti tenete a mente la linea numero 15, l’autobus arriva comodamente a Leicester Square, Trafalgar Square, Whitehall, l’Abbazia e la Cattedrale di Westminster, Victoria Station e arriva fino alla Tate Gallery.

L’autobus numero 15 collega Tower Hill a Trafalgar attraversando la City e passando davanti alla cattedrale di St. Paul e Trafalgar Square, l’autobus numero 9 invece collega Aldwych a Somerset House – Hammersmith. Voi quali avete provato? Quali vorreste provare per fare un giro unico nella Londra vintage?

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

I bus a Londra sono puliti, comodi per farsi un giro panoramico della città, ma troppo lenti per spostarsi agevolmente… mi sento invece di promuovere appieno la tube.

Simone

dicembre 10, 2011 | Rispondi | report

Anche io preferisco la metropolitana ma ad alcune persone proprio non piace, ecco il perché di questo post.

Grazie comunque del commento ;)

Federica

dicembre 11, 2011 | Rispondi | report

ma non esiste una mappa dei bus londinesi? ho quella della metro ma bus niente. oltretutto viaggio alla grande sui metro ma i bus proprio non capisco come funzionano. qualche suggerimento?

corrado

luglio 29, 2013 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...