Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come muoversi a Lanzarote: bus, auto o bici

2 minuti di lettura
Come muoversi a Lanzarote: tutte le soluzioni per spostarsi sull’isola. In bus, auto, bici o taxi, leggi il post e decidi con quale mezzo intraprendere l'avventura alle Canarie: a te la scelta.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 15, 2017

Muoversi a Lanzarote non è un problema. Il servizio di autobus infatti è puntuale ed efficiente. Tuttavia, l’isola offre degli scorci meravigliosi che possono essere apprezzati al meglio con un viaggio on the road in auto.

I più sportivi ameranno visitarla in bici, mentre chi preferisce la comodità e ha un budget più alto, troverà più semplice spostarsi in taxi.

Infine, per chi ama il mare, spostarsi in barca sarà una scelta affascinante e irresistibile.

In ogni caso, qualsiasi sia il vostro ideale di vacanza, non sarà difficile trovare il modo per muoversi a Lanzarote più adatto a voi.

In autobus

Il servizio di bus pubblico, Arrecife Bus, serve tutta l’isola in maniera frequente e puntuale. Il biglietto si paga direttamente a bordo e il prezzo dipende dalla lunghezza della tratta.

Gli autobus sono puliti e con aria condizionata. In molti è disponibile un monitor sul quale sono indicate le fermate successive, in modo da sapere sempre dove ci si trova.

L’autobus è molto comodo per spostarsi dall’aeroporto alle varie zone dell’isola con le linee 22 e 23. Purtroppo però alcune attrazioni turistiche (per esempio il parco del Timanfaya) non sono servite dal servizio pubblico.

In quel caso, se volete muovervi in bus, dovrete scendere alla fermata più vicina e poi proseguire in taxi. In alternativa potete prenotare dei tour organizzati con guida.

Sul sito www.arrecifebus.es trovate tutti gli orari e le tratte degli autobus di Lanzarote.

In auto

L’auto è il mezzo di trasporto ideale per chi non vuole perdersi nemmeno un angolo della bellissima Lanzarote. Ci sono diverse compagnie di noleggio auto alle quali potrete rivolgervi.

L’importante è avere una patente di guida valida e avere almeno 23 anni.

Muoversi a Lanzarote in auto offre il vantaggio di poter decidere le proprie mete e gli orari in autonomia e di poter raggiungere anche le zone più impervie o meno conosciute senza difficoltà.

In taxi

Muoversi in taxi a Lanzarote non ha un costo proibitivo, anche se ovviamente è più dispendioso che spostarsi in autobus.

L’isola è piuttosto piccola, quindi prendere un taxi potrebbe essere una buona opzione per fare un tour di Lanzarote in giornata.

In alternativa potrete usare il taxi per brevi tratte o per raggiungere quelle attrazioni dove gli autobus non arrivano.

I taxi a Lanzarote possono anche essere prenotati con anticipo.

In bici

Lanzarote è un’isola selvaggia e muoversi in bici non è per tutti. Se però siete allenati e amate “respirare la strada” e godervi i paesaggi intorno senza filtri, potete optare per una bicicletta.

Sull’isola ci sono diverse società che noleggiano bici.

Qualsiasi mezzo di trasporto sceglierete di usare, sono certa che un viaggio a Lanzarote vi sorprenderà.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.