Island Hopping tra Santorini e Mykonos - Viaggi Low Cost

Island Hopping tra Santorini e Mykonos

Island Hopping tra Santorini e Mykonos

di , | Come Muoversi

L’island hopping è una vacanza itinerante che si fa spostandosi di isola in isola. Il suo spirito è quello di partire per una meta e decidere sul posto in quale isole andare.

Se ad esempio desiderate fare quest’avventura in Grecia, ricordate che non c’è posto migliore perchè le isole sono davvero tante e ognuno può offrirvi qualcosa di unico, oltre allo splendido mare chiaramente. Arrivati ad Atene, potete passare qualche giorno nella capitale per ammirare l’Acropoli, il Tempio di Atena Nike, il Partenone, il Teatro di Dioniso e il museo dell’Acropoli. Se volete provare un po’ di vita mondana anche in Grecia alla quale si pensa spesso come un paradiso fatto solo di acqua e sabbia, non vi resta che andare sulle isole di Santorini e Mykonos.

Santorini si trova nell’arcipelago delle isole cicladi, e la sua spiaggia più famosa è di certo quella di Kamari. Capoluogo dell’isola è Fira, ma da qualsiasi parte dell’isola voi vi troviate, ammirerete un tramonto stupendo all’ora della sera.

Mykonos non ha nulla da invidiare a Santorini in quanto a spiagge, tramonti o vita notturna. Mykonos anzi è l’isola della Grecia più attraente dal punto di vista del divertimento. Inoltre se non volete farvi mancare un itinerario culturale, vi consiglio di visitare il villaggio di Ano Mera, a est di Chora, dove sorge il bel monastero Panaria Tourlani. Potrete visitare su questa splendida isola anche il Museo Marittimo dell’Egeo e il Museo del Folclore, uno dei più interessanti di tutta la Grecia.

© 2008 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Grecia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!