Harry Potter si trova nei College d'Inghilterra - Viaggi Low Cost

Harry Potter si trova nei College d’Inghilterra

Harry Potter si trova nei College d’Inghilterra

di , | Come Muoversi

Il maghetto più famoso del grande schermo studia a Oxford. Ebbene sì, dopo aver parlato del castello in cui vengono girate per gran parte le scene dei vari Harry Potter, ecco la scoperta: le scene dei corridoi sono quelle del college più famoso d’Inghilterra.

Le sale di Hogwarts corrispondono agli interni di diversi edifici accademici di Oxford. La mensa di Hogwarts è in realtà quella del Christ Church College. La libreria dove studiano Harry e Ron è la Bodleian Library risalente al 1300. La grande scala in cima alla quale la professoressa McGonagall dà loro il benvenuto nel primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, appartiene sempre al Christ Church College.

Le sale e i corridoi del famoso Hogwarts, la libreria dove i maghetti studiano e alcune delle scalinate che fanno di alcune scene le più belle dei film, sono state girate nel College di Oxford. Così gli appassionati che volgiono ripencorrere i luoghi dei film harrypottiani dovranno fare un bel po’ di tappe. Lo zoo di Londra, il binario alla King’s Cross Station, il castello di Alnwick e ora anche il College. Niente paura, il College si trova a un centinaio di chilometri da Londra, quindi in una giornata potrete raggiungere e visitare in tutta comodità la splendida città di Oxford, e la sua bellissima biblioteca.

© 2008 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...