Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Gita al mare, weekend con treno e bici. Post di Marzia

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

“Cosa c’è più low cost di un weekend al mare spostandosi in treno? E perchè rinunciare a portarsi dietro la propria bicicletta? Volete mettere la soddisfazione di pedalare sul lungomare verso la spiaggia?”

Questo è quello che io e la mia migliore amica Laura abbiamo fatto in un weekend di giugno della scorsa estate, con la voglia di scappare dalla città ma senza un mezzo di locomozione che non fosse la nostra bici. Ricordo bene che in quel periodo ero sotto esame e avevo tanto da studiare. Ma il caldo e il bel tempo fuori mi impedivano di concentrarmi. E quindi ho pensato che sarei riuscita a studiare molto meglio su uno scoglio isolato!

Io e Laura abbiamo pedalato fino alla stazione e siamo saltate sul primo treno verso il mare, nel nostro caso destinazione Castiglioncello (LI). Inutile dirvi che il tempo era stupendo, il mare trasparente e la sensazione di libertà di raggiungere il mare su due ruote pazzesca!

Sia sul sito di trenitalia che tramite gli orari nelle stazioni è facile individuare i treni che effettuano il trasporto biciclette, basta cercare l’icona della bici. Con un supplemento di 3.50€, oltre al normale biglietto, si può trasportare la propria bici su tutti i treni regionali per 24 ore.

Basta cercare il vagone apposito, di solito in testa o in coda al treno, sistemare e legare la bici e aspettare che il treno si fermi nella stazione che volete! E se proprio non sapete separarvi dalla vostra fedele compagna, potete portarla con voi anche sui treni nazionali e internazionali. Provate e fatemi sapere! Per me era la prima volta ma sicuramente non sarà l’ultima.

Post di Marzia

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.