Compagnie aeree, qui ci guadagniamo tutti - Viaggi Low Cost

Compagnie aeree, qui ci guadagniamo tutti

Compagnie aeree, qui ci guadagniamo tutti

di , | Come Muoversi

Quante volte ti è capitato di dover prendere l’aereo e di farti travolgere da mille pensieri? Quant’è la frachigia del bagaglio imbarcato? L’orario del check-in? E’ meglio questa compagnia aerea o un’altra? Oggi c’è un sito che vuol dare una mano a tutti i viaggiatori. Si chiama semplicemente compagnie aeree.

L’idea che sta alla base del sito è semplicissima: creare una directory mondiale di compagnie aeree catalogandole in tutti i modi possibili. Il sito presenta diversi criteri di ricerca: le compagnie sono schedate in ordine alfabetico, per continente e/o nazione, o ancora si può usare il pratico motore di ricerca.

Ogni compagnia ha la propria scheda, con una breve descrizione, le informazioni generali (come franchigie bagaglio, orari check-in e penali per bagaglio extra), link utili presi direttamente dal sito ufficiale dellla compagnia, una raccolta di fotografie (prese da airlines.net) e infine le statistiche dei voli più frequenti.

La cosa veramente importante è che per ogni compagnia si ha la possibilità di scrivere le proprie opinioni. Ogni utente (senza doversi registrare) è chiamato ad esprimere il proprio giudizio su scala da 1 a 5 su sei voci: puntualità, servizi di bordo, servizi online, servizi di terra, pulizia, rapporto qualità/prezzo. Facendo la media dei voti, in automatico viene stilata la classifica delle migliori compagnie aeree.

Molto interessante la possibilità di guadagnare scrivendo il proprio articolo: difatti il sito permette di inserire il proprio codice Google Adsense nella recensione e non c’è limite al numero di opinioni che un utente può scrivere.

Per finire, sul sito si trova anche un meta-motore per la ricerca e la prenotazione del biglietto aereo, il che non guasta mai. Insomma, questo sito promette di essere una valida risorsa per chi deve prendere un aereo e al ritorno scrivendo un commento sulla compagnia aerea che abbiamo appena preso abbiamo anche la possibilità di guadagnarci, tutti.

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!