Come Muoversi
News
Dove Dormire
Dove Mangiare
App
Home » Come Muoversi

Come tornare dall’Istria senza vignetta slovena

Scritto da il 26/08/2012 – No Comment






vinjeta1 400x224 Come tornare dallIstria senza vignetta slovena

Ecco, come promesso, dopo avervi dato le indicazioni per andare in Istria senza acquistare la vignetta slovena ora vi lascio le indicazioni per il ritorno in Italia.

Come già ho scritto la volta scorsa in linea di massima le indicazioni da seguire sono GIALLE, mentre quelle da non seguire sono BLU, salvo diverse indicazioni.

1. All’ingresso di Koper, scesi dalla montagna superare una rotonda e un semaforo (con la struttura trasversale in metallo) andando sempre dritto e mantenendosi sulla corsia di destra. Subito dopo il semaforo c’è un cartello blu che indica Trieste/ Italy, seguirlo svoltando a destra.

2. Si incontra poi la rotonda con la scritta Vinakoper sulla destra e Merkur a sinistra. Alla prima a destra svoltare seguendo il cartello giallo con indicazione Bertoki e Sv. Anton (costeggiando quindi Vinakoper e il cimitero, tenendoli alla destra). Attenzione a non prendere la seconda uscita che porta in autostrada.

3. Scendendo da Bertoki si arriva ad uno stop in discesa. Di fronte c’è il cartello blu con indicazione Trieste, seguirlo voltando a sinistra (non seguire il cartello giallo con scritta Sv. Anton) ma…

4. … a circa 150 metri c’è una rotonda pericolosa: svoltare a destra seguendo Bertoki. NON andare dritto o a sinistra perchè si va in autostrada!

5. Si passa davanti alla pizzeria (destra), al deposito Skarbo e quindi il distributore OMV, quindi alla rotonda prendere per Skofije seguendo il cartello giallo (seconda uscita). Appena dopo c’è un piccolo bivio: andare dritto (non seguire il cartello blu che indica Trieste a sinistra!)

6. Alla rotatria successiva prendere la seconda uscita che porta verso la salita per Skofije, seguendo il cartello giallo. NON prendere la prima uscita con indicazione blu per Trieste!

7. Superare il paese di Skofije e scendere verso la frontiera. Nel rettilineo in discesa si vede di fronte il Casinò. NON prendere la prima a destra perche porta sul ponte sopra l’autostrada! Subito dopo girare a destra, costeggiando il casinò (che deve rimanere a sinistra), seguendo la strada asfaltata senza indicazioni. Assolutamente NON ANDARE DIRTTO davanti al Casinò seguendo la freccia blu con indicazione Trieste perchè porterebbe in autostrada!!

8. Girando intorno al Casinò ci si immette poi nella superstrada (ultimi 50 metri), proseguire verso il confine italiano.


Tags: ,
Come tornare dall’Istria senza vignetta slovena

Articolo scritto da

Chiara Chiara Regazzini studentessa di Beni Culturali e aspirante viaggiatrice perenne. Da buona universitaria squattrinata è sempre alla ricerca di buone occasioni low cost, potrebbei considerarsi una feticista dell’organizzazione, desiderosa di vedere, gustare, toccare, respirare, fotografare cose nuove.

Chiara ha scritto 107 post su Viaggi Low Cost.