Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Visitare Genova con il Citysightseeing

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2013

citysightseeing-genova

Dopo una interminabile giornata passata tra file e resse all’acquario di Genova, bambini festanti alla Città dei bambini, ed un tempo che sembrava minacciare acqua a catinelle, mentre camminiamo verso l’albergo passa proprio di fronte a noi una bus a due piani con la scritta Genova Citysightseeing. Ne avevo già scritto per Rimini quando era stato attivato il servizio estivo nella città romagnola qualche mese addietro. Non avendolo ancora provato in vita mia, abbiamo così scelto di salirci partendo dalla stazione Genova Principe, a due passi dall’albergo in via Doria che ci ospitava.

Ho speso 15 euro, gratis per mia figlia di tre anni, valido per 48 ore e con la possibilità di salire e scendere a piacimento tra le otto fermate del tour. Appena saliti ci consegnano gli auricolari dato che ad ogni seduta è presente una tastiera a cui attaccarsi per ascoltare l’audioguida in otto lingue.

Il tour della città dura quasi un’ora e diciamo che di parlato non è che vi sia molto, mi aspettavo di più. Tuttavia per chi come me ha solo due giorni per girare la città è un’ottima maniera per vedere gli scorci ed i luoghi più suggestivi di Genova, appuntarsi eventualmente la zona che si preferisce visitare meglio. La visita prevede otto fermate, ed anche io l’ho usato nella forma di bus tradizionale scendendo quindi in piazza De Ferrari, la più importante delle città, per fare un salto al vicinissimo teatro Carlo Felice e fare poi uno ‘struscio’ nelle vie della movida e shopping genovese.

Siamo poi risaliti qualche fermata più in là, d’altronde ogni 20 minuti passa un bus CitySightseeing.

Considerata la validità di 48 ore ed il fatto che una guida turistica mi sarebbe costata di più, direi che il prezzo di 15 euro ci stava tutto. Oltre tutto conservando il biglietto, questo da diritto ad ulteriori sconti nelle città in cui è presente il servizio.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.