Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Bike Verona, spostarsi a Verona spendendo pochissimo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 20, 2012

Verona è una città dalle dimensioni modeste ma muoversi a piedi per visitarla può essere stancante. Le alternative possono però essere abbastanza dispendiose se ci si affida a spostamenti in taxi o con in bus sight-seeing verona, mentre i tragitti degli autobus di linea non sono di facilissima comprensione per chi li usa per la prima volta. Ma una alternativa low cost c’è e si chiama Bike Verona, il servizio comunale di bike sharing.

2€ l’abbonamento giornaliero, 5€ l’abbonamento settimanale e poi non si spende più nulla a patto di riagganciare la bicicletta in uno degli appositi stalli entro mezz’ora da quando la si è presa…ma nulla vieta di riprenderne immediatamente un’ altra, quindi con un occhio attento all’orologio girare Verona diventa davvero super economico! Le dimensioni della città poi sono perfette per muoversi con questo mezzo, stando tranquillamente entro i tempi stabiliti per raggiungere i diversi punti di rilevanza turistica.

Castelvecchio, piazza Brà, San Zeno, Piazza Erbe, giusto per citarne alcuni tutti serviti da postazioni Verona Bike.Ma anche la stazione ferroviaria e quindi se il vostro bagaglio non è troppo ingombrante potrete caricarlo sul cestino e recarvi al vostro albergo direttamente in bici. Attualmente le stazioni sono una ventina, con 250 bici in circolazione ma il progetto è di incrementarle ulteriormente. Per sottoscrivere gli abbonamenti giornalieri o settimanali è sufficiente essere in possesso di una carta di credito e chiamare l’apposito numero verde gratuito indicato in ogni colonninna delle stazioni verona bike dalle ore 6 alle ore 24 di tutti i giorni

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.