Gite in nave a Berlino: River Cruises

Berlino vista dall’acqua con River Cruises

Berlino vista dall’acqua con River Cruises

di , | Come Muoversi

River Cruises Berlino

Anche tu, come me, adori Berlino, in tutte le stagioni, in ogni angolo, in ogni locale, in ogni suo quartiere?
Berlino è spesso scelta per la vibrante vita notturna, i mercatini vintage, lo shopping d’avanguardia e un mondo giovanile sempre in fermento.

Ma puoi scoprire un punto di vista nuovo dal quale ammirarla: il fiume.
Nell’acqua tutto è più lento, silenzioso e rilassato: come un pesce nella Sprea, puoi inoltrarti nelle viscere della città quasi in punta di piedi, con rispetto e stupore ad ogni svoltata d’angolo.

Puoi scegliere tra le diverse compagnie di River Cruises, che offrono itinerari che possono durare da 1 a 3-4 ore, spendendo dai 5 ai 10-15 euro, con partenze da vari punti della città, come vicino al Duomo Protestante o alla nuova Stazione Centrale.
Si può optare per il tour che accompagna tra le pieghe del centro cittadino, ammirando alcuni dei più importanti luoghi della città, come l’Isola dei musei, il Reichstag, il palazzo del Governo e la Cancelleria tedesca, che visti dall’acqua mostrano il loro volto inedito e sicuramente più romantico.

Suggestivo è anche il Giro del lato orientale che muovendosi dall’East Side Gallery, lascia scoprire, accanto alle parti più antiche di Berlino, avveniristiche opere come i grattacieli delle Trep Towers e la scultura in allumino alta 30 metri dell’Uomo Molecola.
Anche la crociera notturna è uno spettacolo imperdibile: con le architetture illuminate morbidamente, che si specchiano sulle acque della Sprea, si cattureranno scorci davvero indimenticabili.

L’acqua lascia scorrere davanti agli occhi un ritratto inedito della città, dove i contrasti si integrano tra di loro, restituendone un’immagine armoniosa, vitale ed originale.

L’esperienza sul battello, poi, è davvero piacevole: a bordo c’è un ottimo, e poco costoso, servizio bar: se c’è il sole, potrete gustarvi una birra fresca seduti sulle poltroncine della terrazza, ascoltando, se vi va, la guida, in tedesco o inglese.

Per i possessori della Berlin Wellcome Card, inoltre, è previsto uno sconto sul biglietto.
Un augurio: spero proviate l’esperienza della chiusa, quando il battello sosta il tempo necessario per attendere che l’acqua raggiunga il livello adatto al proseguimento della navigazione. Quasi un rito di passaggio per addentrarsi in un modo nuovo di viaggiare, più sfumato ed introverso, in questa meravigliosa città che non mancherà di stupirvi, anche dall’acqua.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...

Meteo

Berlino
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!