Arrivare a San Marino in funivia - Viaggi Low Cost

Arrivare a San Marino in funivia

Arrivare a San Marino in funivia

di , | Come Muoversi

Booking.com

san-marino-funivia

San Marino si trova proprio sopra Rimini e nonostante sia bellissima spesso in estate ci si ferma nella Riviera Romagnola e si va a San Marino di rado. Il mio consiglio è di dedicare alla città sanmarinese almeno una mezza giornata, per vedere le torri, per fare qualche scatto, quando non c’è foschia è una meraviglia, e per conoscere la storia di questo Stato che si trova dentro l’Italia, ma che Italia non è.

Se avete la macchina potete arrivare comodamente ai parcheggi vicino al centro storico di San Marino. Qui si trovano diversi parcheggi dove lasciare l’auto e con delle scalinate potete raggiungere il centro storico. In alternativa potete prendere la funivia.

Usata soprattutto quando in inverno c’è la neve, anche dagli abitanti della città, la funivia di San Marino si può prendere anche in estate. Il percorso dura al massimo 10 minuti e la vista è spettacolare nelle belle giornate. Si arriva in cima in cima con la funivia, tanto che vi rimarrà solo da esplorare il centro città.

Il prezzo della sola andata viene 2.80€ mentre l’andata e il ritorno se comprati subito vengono 4.50. La funivia collega così San Marino con Borgo Maggiore e il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7.50 con ultima corsa in inverno alle 18.30/19.30, in base ai mesi e a maggio, giugno e settembre fino alle 20, infine a luglio e agosto fino all’1 di notte. I bambini entrano gratis fino al metro e mezzo di altezza.

La funivia deve essere presa al Baldasserona – Borgo Maggiore – Parcheggio 13, quindi fino ad un certo punto dovete per forza arrivare in auto, o farvi portare ;)

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...