Apre la linea di metropolitana lilla a Milano - Viaggi Low Cost

Apre la linea di metropolitana lilla a Milano

Apre la linea di metropolitana lilla a Milano

di , | Come Muoversi

metro linea 5

Da domenica 10 febbraio muoversi a Milano sarà più facile grazie alla nuova linea 5 della metropolitana.

Grazie a sette nuove stazioni, che collegano Zara a Bignami, sarà più facile raggiungere la zona a nord di Milano, dove si trovano vari siti di interesse culturale come l’Università Bicocca, il teatro degli Arcimboldi, l’Hangar Bicocca e la Cineteca Italiana.

La nuova linea, di colore lilla, ha treni di quattro carrozze ed è totalmente automatizzata, senza conducente. Entro la fine dell’anno raggiungerà la stazione di Porta Garibaldi e aumenterà la frequenza delle corse, mentre entro il 2015 raggiungerà lo stadio di San Siro: diventerà un nuovo asse portante dei trasporti urbani e collegherà zone di Milano difficili da raggiungere con gli autobus a causa del traffico intenso.

Di fronte a questo grande passo avanti per la città di Milano sorge un unico dubbio: ma la linea quattro che fine ha fatto?

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!