Come arrivare al centro di Berlino dall'Aeroporto di Tegel - Viaggi Low Cost

Come arrivare al centro di Berlino dall’Aeroporto di Tegel

Come arrivare al centro di Berlino dall’Aeroporto di Tegel

di , | Come Muoversi

Der-Sprinter-gibt-auf

Gli aeroporti di Berlino, per il momento sono ancora due: il Tegel e il Schönefeld.
Ancora per il momento perchè entro il 2015 dovrebbero finire i lavori del nuovo aeroporto, in costruzione, Berlin-Brandegurg (BER) diventando l’unico e ufficiale aeroporto di Berlino, in sostituzione dei due già esistenti.

L’aeroporto di Schönefeld viene utilizzato in particolar modo per l’atterraggio di voli charter e voli low cost come EasyJet e Ryanair. Il Tegel invece, è oggi l’aeroporto principale e quello ufficiale, e con soli 5 km circa di distanza, anche il più vicino al centro di Berlino. Ma.. come raggiungere il Mitte di Berlino?

Tegel non è direttamente collegato al centro con la metropolitana nè con il treno, ma niente timore, ecco le soluzioni che vi propongo:

In Autobus
L’autobus è il mezzo più economico per arrivare al centro di Berlino. Tra le linee più utilizzare c’è il JetExpressBus TXL che in 15 minuti e ad un prezzo di 2,30 € circa fa giungere sino alla stazione centrale della metropolitana di Berlino, l’Haupthbahnof, da cui potete prendere le linee della metropolitana S-Bahn S3,S5,S7 e S75. Negli orari di punta i bus passano ogni 28 minuti. L’ultima corsa del bus, dall’aeroporto di Tegel, è alle 23:07 di sera.
Oltre al JetexpressBus TXL potete prendere il numero 109 che vi farà fermare alla stazione della metro dello Zoo di Berlino. Un’altra linea è il numero 128 che fa raggiungere la stazione della metro di Osloer Straße e la linea X9 con cui si può giungere fino alla fermata della metro Jakob – Kaiser – Platz. I prezzi dei biglietti sono gratis se acquistate all’aeroporto la Berlin Welcome Card zone A e B.

In Taxi
la fermata dei taxi nell’aeroporto Tegel è nel garage per soste bravi (PK) e nel terminal A1. Una corsa con il taxi, fino al centro di Berlino, è intorno ai 25- 30 euro.

L’autobus è sicuramente il mezzo più utilizzato e il più economico per raggiungere il mitte di Berlino. Molte persone non gradiscono prendere l’autobus, ma posso assicurarvi che a Berlino i bus sono molto efficienti in fatto di puntualità e pulizia.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...