Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come arrivare al centro di Berlino dall’Aeroporto di Tegel

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2013

Der-Sprinter-gibt-auf

Gli aeroporti di Berlino, per il momento sono ancora due: il Tegel e il Schönefeld.
Ancora per il momento perchè entro il 2015 dovrebbero finire i lavori del nuovo aeroporto, in costruzione, Berlin-Brandegurg (BER) diventando l’unico e ufficiale aeroporto di Berlino, in sostituzione dei due già esistenti.

L’aeroporto di Schönefeld viene utilizzato in particolar modo per l’atterraggio di voli charter e voli low cost come EasyJet e Ryanair. Il Tegel invece, è oggi l’aeroporto principale e quello ufficiale, e con soli 5 km circa di distanza, anche il più vicino al centro di Berlino. Ma.. come raggiungere il Mitte di Berlino?

Tegel non è direttamente collegato al centro con la metropolitana nè con il treno, ma niente timore, ecco le soluzioni che vi propongo:

In Autobus
L’autobus è il mezzo più economico per arrivare al centro di Berlino. Tra le linee più utilizzare c’è il JetExpressBus TXL che in 15 minuti e ad un prezzo di 2,30 € circa fa giungere sino alla stazione centrale della metropolitana di Berlino, l’Haupthbahnof, da cui potete prendere le linee della metropolitana S-Bahn S3,S5,S7 e S75. Negli orari di punta i bus passano ogni 28 minuti. L’ultima corsa del bus, dall’aeroporto di Tegel, è alle 23:07 di sera.
Oltre al JetexpressBus TXL potete prendere il numero 109 che vi farà fermare alla stazione della metro dello Zoo di Berlino. Un’altra linea è il numero 128 che fa raggiungere la stazione della metro di Osloer Straße e la linea X9 con cui si può giungere fino alla fermata della metro Jakob – Kaiser – Platz. I prezzi dei biglietti sono gratis se acquistate all’aeroporto la Berlin Welcome Card zone A e B.

In Taxi
la fermata dei taxi nell’aeroporto Tegel è nel garage per soste bravi (PK) e nel terminal A1. Una corsa con il taxi, fino al centro di Berlino, è intorno ai 25- 30 euro.

L’autobus è sicuramente il mezzo più utilizzato e il più economico per raggiungere il mitte di Berlino. Molte persone non gradiscono prendere l’autobus, ma posso assicurarvi che a Berlino i bus sono molto efficienti in fatto di puntualità e pulizia.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.